Vedi mappa

Monument Valley

Monument Valley, uno dei simboli degli Stati Uniti d'America si trova al confine con Utah e Arizona, in un'area abbastanza isolata quanto estesa che dista più di 70 km dalla cittadina più vicina: Kayenta. La Highway 163 è la strada che conduce alla Monument Valley nella parte terminale è altrettanto famosa: essa segue un percorso rettilineo in leggera discesa che dà al viaggiatore l'impressione di calarsi all'interno della valle.

La zona fa parte della Navajo Nation Reservation ed è un Tribal Park con ingresso a pagamento. Gli indiani gestiscono tutte le attività all'interno della valle compreso il discusso e costoso View hotel, costruito sul posto dell'essenziale campeggio che esisteva da 40 anni.

Non è raro incontrare un set cinematografico durante la visita lungo le numerose strade sterrate che percorrono la valle, infatti il luogo fa spesso da ambientazione a film westerncome in passato. La tribù dei Navajo vive ancora nella Monument Valley ed è possibile, con discrezione, dialogare con alcuni durante la visita nel parco.

Monument Valley

Travel notes

Capitale: WASHINGTON D.C.

Superficie: 9.373.000kmq.

Popolazione: 315.000.000

Lingua: l'inglese, con grande varietà di accenti. Molto diffuso lo spagnolo.

Moneta: Dollaro americano, euro e le maggiori carte di credito.

vai ai dettagli

Le strutture

Scopri i migliori hotel della zona, e le offerte che Topcaribe ha selezionato
Monument Valley Monument Valley

Kayenta Monument Valley Inn Hotel

Situato nella più grande riserva indiana degli Stati Uniti, è un piccolo e gradevole hotel nelle vicinanze della celebre Monument Valley.




Promozioni

Non aspettare l'ultimo momento, scopri le promozioni di topcaribe e prenota in anticipo le tue vacanze, le sorprese non finiscono mai.

vai alle promozioni

© copyright 2015 All Sardinia Holidays s.r.l. | Sito web realizzato da web agency romaWeb Agency Roma rekuest.com*

Privacy Policy Cookie Policy