Vedi mappa

Yosemite

Il Parco nazionale di Yosemite, un'area naturale protettache si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada.

Il parco è uno dei più frequentati degli Stati Uniti: è visitato ogni anno da più di 3,5 milioni di persone. Yosemite è un parco ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari, alberi giganti e torrenti. Al suo interno si sviluppa la Yosemite Valley.

È stato il primo parco dichiarato dal governo federale americano anche se non proprio il primo ad essere dichiarato parco nazionale, tuttavia Yosemite è stato un punto focale per lo sviluppo dell'idea di parco nazionale.

Fra le principali attrattive: Grizzly Giant, la sequoia alta 63,7mt nell'area di Mariposa Groove; l'Half Dome, la più grande roccia granitica del mondo; le Yosemite Falls, che raggiungono anche i 700mt di altezza; e Glacier Point, punto panoramico a 2100mt di altitudine.

Yosemite

Travel notes

Capitale: WASHINGTON D.C.

Superficie: 9.373.000kmq.

Popolazione: 315.000.000

Lingua: l'inglese, con grande varietà di accenti. Molto diffuso lo spagnolo.

Moneta: Dollaro americano, euro e le maggiori carte di credito.

vai ai dettagli

Le strutture

Scopri i migliori hotel della zona, e le offerte che Topcaribe ha selezionato
Yosemite Yosemite

Yosemite View Lodge Hotel

Questo hotel è stato costruito sulle sponde del fiume Merced ed è situato a pochissima distanza dall’ingresso del parco nazionale di Yosemite, una delle mete turistiche più celebri al mondo che offre una vista mozzafiato di scogliere di granito, cascate, ruscelli e alberi di sequoia.




Promozioni

Non aspettare l'ultimo momento, scopri le promozioni di topcaribe e prenota in anticipo le tue vacanze, le sorprese non finiscono mai.

vai alle promozioni

© copyright 2015 All Sardinia Holidays s.r.l. | Sito web realizzato da web agency romaWeb Agency Roma rekuest.com*

Privacy Policy Cookie Policy